Come fare un tatuaggio sopracciglia

trucco permanente sopracciglio femminile12

Cos’è il tatuaggio delle sopracciglia

Con il termine tatuaggio delle sopracciglia si intende una tecnica di trucco permanente atta a disegnare le sopracciglia sull’arcata sopraccigliare, i motivi per cui si ricorre al trucco permanente delle sopracciglia sono vari: inestetismi provocati da cicatrici, mancanza di crescita di sopracciglia o semplicemente avere sempre delle sopracciglia in perfetto ordine!

Aspetto sanitario, visagistico

Tutti gli strumenti e le attrezzature sono monouso e sterilizzzate a norma di legge, gli strumenti che non posso chiaramente essere monouso come il lettino, la macchina per tatuare, fili, sedia e altro sono rivestiti di moduli monouso igienici. Tutto questo per evitare trasmissioni di malattie o infezioni.

L’obiettivo visagistico che ci proponiamo è quello di eseguire un tatuaggio dell’arcata sopraccigliare che sia quanto più possibile naturale, ben posizionata e proporzionata al vostro viso.

Fasi del tatuaggio sopracciglia

  • La prima fase riguarda il colloquio gratuito attraverso il quale si esamina in dettaglio la parte da tatuare e si ascoltano gli obiettivi da ottenere.
  • La seconda fase riguarda la progettazione del tatuaggio, quindi si farà un disegno con una matita apposita sulla parte interessata e si sceglierà il colore del pigmento.
  • Quando il clinete sarà soddisfatto si passerà all’ultima fase, al tatuaggio vero e proprio.

Quanto dura il tatuaggio delle sopracciglia?

In termini di tempo per fare il tatuaggio la seduta è di circa 2-3 ore, in termini di tempo prima di un ritocco questo dipende molto dall’età e dalla pelle, è praticamente impossibile stabilire a priori quanto tempo sia necessario.

Alcuni potrebbero dire ma come non è permanente? Fortunatamente il tatuaggio delle sopracciglia non è permanente perchè si usano dei pigmenti che vengono riassorbiti dal corpo, quindi vi permetteranno di rifare ciclicamente il tatuaggio.

E’ questo il vero vantaggio di questo tatuaggio, poterlo rifare. Immaginate se fosse fatto con i pigmenti dei tatuaggi classici, questi con il tempo virerebbero ad altri colori come il blu ad esempio mentre con il trucco permanente questo non accade, inoltre, il tempo e la gravità tendono a tirare in basso le sopracciglia quindi un disegno fatto anni indietro non potrebbe essere giusto con il passare del tempo.